critiche

Giusi Spezzaferri – Tsunami

Tsunami

Il titolo di questa mostra che ospitiamo ci rimanda ad un’azione catastrofica della natura ma il messaggio che io voglio cogliere sta invece nel moto ondoso che caratterizza il maremoto o tsunami.

Un moto di positività ed energia che un figlio di questa terra, Gianmaria Bonà, ci vuole trasmettere con le sue opere piene di colore e di sensibilità. Gli Amministratori tutti del Comune di Merate consapevoli del valore intrinseco del bello hanno scelto di dare “spazio” all’Arte, con un percorso che mira alla sua scoperta e alla sua diffusione. Siamo lieti di accogliere nel nostro prestigioso Palazzo Municipale e nella nuova Area Culturale di Via don C. Cazzaniga questo evento che ci darà l’opportunità di ammirare in mostra le ultime opere di Gianmaria Bonà e di farci travolgere dalla luminosa fluidità dei dipinti di questo grande artista nostro contemporaneo.

Mi auguro che in tanti vogliano cogliere questa preziosa opportunità culturale per allenarsi nell’impegnativo esercizio dell’ educare noi stessi ad apprezzare il bello.
Un sentito ringraziamento all’artista che con le sue alte espressioni pittoriche arricchisce la storia del nostro territorio e a tutti coloro che con grande entusiasmo e professionalità hanno reso possibile la mostra e questa pubblicazione, in particolare al critico d’arte Lorenzo Bonini.

Altre critiche

Lorenzo Bonini – Abissi

L’arte s’insegna da sé e lo scultore parla senza sapere a chi. Non sono[…]

Angelo Baiugini – Abissi

Abissi Abissi del mare, della terra.. Abissi del cuore, dell’amore, della vita… Gianmaria Bona’[…]

Lorenzo Bonini – Tsunami

“Tsunami” nuova identità pittorica Ovvero la quarta generazione dell’Espressionismo astratto. INTRODUZIONE. Superata la radicalizzazione[…]
Artist creative